Air Gear Italia - Open the Sky!

Votes taken by Dæmon

  1. .
    Ma non possiamo tenere sia questo attuale che quello nuovo?
  2. .
    Vi lascio con un documentario molto interessante che ripercorre la storia dei comics dagli albori degli anni 30 agli inizi del 2000. Buona visione e buona lettura!:)

















  3. .
    Molte persone hanno grosse difficoltà ad approcciarsi ai fumetti americani, sopratutto chi legge manga, in quanto abituato sempre a partire dall'inizio, dal numero 1, dalla origini, e perciò sembra quasi inaccettabile la politica del "buttati che è morbido" che vige da molto nel campo dei comics. E' vero, iniziare da un albo qualsiasi a volte funziona, i primi numeri saranno difficili da comprendere, ma poi si ingrana e si entra nella storia.
    Personalmente non promuovo questo approccio, è inconcepibile, preferisco cercare un, punto ottimale d'inizio, uno "starting point".

    • Perchè non si può partire dal primo numero del nostro eroe preferito?
    Perchè dovreste avere tantissimi soldi e una vita intera a disposizione solo per leggere: i comics non sono come i manga da cui si parte dal volume uno e si prosegue fino alla conclusione, i fumetti americani vanno avanti da più di 50 anni con moltissime storie, create da vari e diversi autori, store che vanno a formare quella che è detta "continuity", cioè la "linea temporale" che racchiude tutti gli avvenimenti narrati negli anni.
    E' impossibile perciò partire dal vero numero 1 del personaggio che vogliamo.

    • Come iniziare perciò a leggere i fumetti americani?
    Come ho già citato all'inizio, esistono dei "punti ottimali d'inizio", cioè determinati albi in cui l'approccio per un nuovo lettore è più facile, permettendogli di capire gli eventi narrati senza grosse difficoltà e grazie a delle sintesi create dell'editore e inserite nell'albo stesso. Ossenò potete cercare informazioni riguardo a possibili riedizioni in volumoni delle storie più importanti del supereroe che vi interessa (tipo sulla Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera), o cercare i cosiddetti "omnibus" (enormi volumi che raccolgono solitamente ben 25 capitoli circa) nel sito degli editori. Vi raccomando perciò calorosamente di provare a cercare sempre una qualche riedizione o graphic novel che contenga le origini del supereore (o gruppo di supereroi) che vi interessa, e di partire da un buono starting point nella serie regolare.

    • Come scopro in quali albi vi sono starting point?
    Basta semplicemente chiedere in giro per il web, sui forum (come questo), sui blog, qualcuno ad aiutarvi troverete sicuramente. Ovviamente voi utenti dell'AGI potete tranquillamente richiedere suggerimenti nei topic appositi dedicati ai personaggi dei comics o creando un topic di aiuto.

    • Come si fa a riconoscere un punto ottimale d'inizio?
    Solitamente l'approccio per un neofita è molto facilitato se si inizia la lettura subito la fine di una grossa saga, partendo perciò da un "nuovo status quo" del personaggio che vi interessa. A facilitare ancora di più la vostra situazione sono i riassunti presenti ad inizio e fine albo degli avvenimenti più importanti accaduti nei numeri precedenti, o potete anche più semplicemente cercare riassunti in giro per il web, per esempio sul pratico Wikipedia.

    • Ma gli albi USA corrispondono a quelli italiani?
    No, solitamente le testate italiane sono composte da due o più serial, raramente ne contengono uno solo (e se lo fanno vuol dire che lo spillato conterrà più di un solo capitolo). Gli albi originali USA invece contengono solo 1 serial, cioè solo una di quelle storie o capitoli che leggiamo nelle nostre testate (infatti nell'indice se notate, sotto il titolo delle storie, c'è sempre riportata la data e il nome dell'albo da cui arriva il capitolo. Per chi è appassionato di manga farò un semplice esempio: immaginate che le testate italiane siano un qualcosa di simile ai magazine giapponesi, ad esempio il Weekly Shonen Jump. Nella rivista non trovi i capitoli di un solo manga, ma i capitoli di più serie.

    • Quanto costa in media un albo USA?
    Costano tra i 2,99$ a i 3,99$ ad albo, perciò le nostre testate italiane sono molto più convenienti nel rapporto quantità/prezzo (e c'è da riconoscere che la Panini ha i prezzi più bassi nei comics e con edizione molto buone).

    • Ma com'è possibile che personaggi creati 50 anni fà (o più) nelle storie attuali siano ancora giovani?
    Una delle regole base dei comics è che al loro interno il tempo scorre molto lentamente. Nell'ultimo decennio si è iniziato a pensare che ogni 5 anni di pubblicazione corrispondano ad un anno di tempo trascorso nella storia, ma è solo una specie di "usanza" che ha preso piede, non esiste una "proporzione" ufficiale.

    • Qui sul forum dove posso chiedere consiglio riguardo gli starting point?
    Come già detto prima, basta postare nel topic apposito del supereroe che vi interessa oppure aprire direttamente un nuovo topic d'aiuto, spiegando per bene quali serie siete interessati ad iniziare.

    • Cosa sono le Graphic Novel?
    Le Graphic Novel sono miniserie raccolte in cartonati (volumoni detto più colloquialmente). La maggior parte delle volte queste storie sono slegate dalla continuity, perciò leggibili autonomamente, senza i bisogno di conoscere fatti recenti o passati del protagonista. Tra le più celebri abbiamo per esempio Batman: Arkham Asylum, Devil: Amore e Guerra, Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, V for Vendetta, ecc.

    Ed ecco qui tutto ciò che vi serve sapere sui fumetti americani. Spero di essere stato chiaro, in caso di dubbi o domande postate pure in questo topic.

    Edited by ~Ðemonsasuke - 23/7/2012, 14:28
  4. .
    L'avete visto?
    Io non l'ho trovato affatto male sinceramente, allo stesso livello del primo di Sam Raimi. Ma passiamo subito ai pregi e difetti:

    • Pregi
    - Attori nettamente migliori (tranne zia May)
    - L'uso del lancia-ragnatele
    - Peter non ci viene mostrato come un completo disadattato come all'inizio della precedente trilogia
    - L'argomento sulla morte di genitori e la sparizione del padre, c'è ancora molta carne al fuoco e per ora le carte se le stanno giocando bene
    - Scene d'azione ottime
    - Vedere un Peter alle prime esperienze che torna a casa con lividi e ammaccature invece di urla da un tetto "Vai ragnatela, vai!"
    - Trama solida e ben costruita per ora che lascia spazio a molti misteri futuri

    • Difetti
    - Where's Harry Osborn?
    - Il decisamente poco sentito senso di colpa per la morte della zio e la quasi sparizione della celebre frasi che è alla base morale del protagonista "Da grandi poteri, derivano grandi responsabilità"
    - Un Lizard/Dr. Connors un pò troppo megalomane (seppur portato quasi alla pazzia dagli effetti collaterali del siero) e poteva essere caratterizzato meglio come nemico
    - Un Capitano Stacy non di molto peso, avrei preferito mantenerlo in vita e farlo uccidere nel due
    - Peter Parker che crea l'algoritmo da solo
    - Il capitano Stacy che è completamente contro la figura di Spider-Man

    Voto: 8-

    Insomma, questo primo film non è stato brutto, anzi, mi ha quasi convinto del tutto.
    Non vedo l'ora di vedere Osborn e J.J.J. nel prossimo film, e speriamo che il nemico nel 3° sia Venom o Carnage!
    Secondo voi chi era il tizio nella scena finale che parla con il Dr. Connors?
  5. .
    Ed ecco la voer del #37, l'ultimo volume:

    Veramente bellissima, la migliore insieme alla 18, alla 20 e alla 30.
  6. .
    A me è piaciuto molto, sopratutto lo scoprire che Ikki non era un' esperimento del Dr. Minami.
    L'idea del video non è affatto una scopiazzata da Fullmetal Alchemist, non centra proprio niente, ed l'Harakawa non è di certo la prima a concludere con quella scelta grafica la propria opera, come non è il primo a farlo tramite un video Oh! great.
    Comunque a me come idea è piaciuto, tutto è nato dai video postati sui blog insieme a informazioni contenenti la "leggendaria" ubicazione delle regalia della tempesta, perchè non concludere con uno scenario simile?
    Io in questo finale l'unica pecca che ho trovato è il non sapere che fina abbia fatto Sora, Oh! great ha preferito un finale aperto per questo personaggio, mentre per gli altri ce li ha mostrati tutti. Le intenzioni future di Ikki non ci sono state dette, ed è giusto così, non è affatto un personaggio che decide il da farsi, è un tipo che imprevedibile e che non si fa progetti perchè pensa che sarebbe come porsi dei limiti. Rispecchia perfettamente la psicologia del personaggio.
  7. .


    Semplicemente sensazionale!
  8. .
    Ciao e benvenuto Kage! :mki:
    So che sarebbe chiederti troppo aiutarci come editor ma in caso avessi buone conoscenze della lingua inglese un aiutino come checker non ci farebbe affatto male, anzi, te ne sarei ininitamente grato :asd:

    CITAZIONE (kingbroock @ 6/2/2012, 20:29) 
    benvenuto :quote: e...
    CITAZIONE (+ToreToreChopper+ @ 6/2/2012, 19:43) 
    benvenuto! :mke:

    tore strano che non lo riempi di domande come al solito, per una volta che qualcuno si offre a essere interrogato...

    domando io adesso il tuo avatar... Deadman Wonderland??!!

    Assolutamente NO! :nono:
    ERETICO, possibile tu non conosca Tengen toppa Gurren Lagann!!??? :onoo:
    Corri IMMEDIATAMENTE a vederlo, presto, veloce, subito, ORAAA!! :fuego:
  9. .
    Per celebrare l'uscita del nono ed ultimo DVD/BD di Steins;Gate, atteso per il 22 febbraio, nel cofanetto sarà incluso un episodio speciale dell'opera, dal titolo Ōkōbakko no Poriomania (Poriomania Dilagante). Un promo di questo OVA è stato rilasciato sul canale Nico Nico Douga del franchise, oltre che allo stand Frontier Works all'ottantunesimo Comiket di Tokyo. L'episodio dovrebbe fare da ponte per il film di prossima uscita.



    Trama:
    La storia è ambientata pochi mesi dopo l'ultimo episodio della serie televisiva. In una giornata di calma ad Akihabara, Okabe ed i membri del laboratorio sono invitati da Faris ad andare in America. Mayuri e gli altri hanno in programma di riunirsi con Kurisu, che era tornato in un laboratorio americano. Pochi giorni dopo, Okabe, in versione scienziato pazzo Hōōin Kyoma, arriva da solo all'aeroporto di Los Angeles, il primo passo per guidare il mondo nel caos.

    FONTE: Animeclick

  10. .
    Grazie ^^
  11. .
    Grazie!^^
  12. .
    Di seguit troverete tutti i dati, settimanali e complessivi, delle vendite dei volumi, e i rankings di questo fantastico spokon!

    Ahiru no Sora #19
    March 18–24 2008 | ???/???
    March 25-30 2008 | 45,898/???

    Ahiru no Sora #20
    June 16-22 2008 | 167,257/ 167,257
    June 23-29 2008 | 55,065/222,322
    June 30-July 6 2008 | 23,828/246,150

    Ahiru no Sora #21
    September 15-21 2008 | 155,765/155,765
    September 22-28 2008 | 63,824/219,589
    September 29-October 5 2008 | 23,257/ 242,846

    Ahiru no Sora #22
    December 16-22 2008 | 157,359/157,359
    December 23 2008-January 5 2009 | 97,597 254,956
    1st Half of 2009 | 316,221

    Ahiru no Sora #23
    March 17-23 2009 | 226,070/226,070
    March 24-30 2009 | 54,906/280,976
    March 31-April 6 2009 | 28,341/309,317
    1st Half of 2009 | 347,574

    Ahiru no Sora #24
    June 15-21 2009 | 183,967/183,967
    June 22-28 2009 | 57,332/241,299

    Ahiru no Sora #25
    September 14-20 2009 | 166,689/166,689
    September 21-27 2009 | 77,163/243,852

    Ahiru no Sora #26
    February 15-21 2010 | 199,789/199,789
    February 22-28 2010 | 64,896/264,685
    March 1-7 2010 | 27,735/292,420
    1st Half of 2010 | 343,662

    Ahiru no Sora #27
    April 12-18 2010 | 124,180/124,180
    April 19-25 2010 | 102,196/226,376
    April 26-May 2 2010 | 36,294/262,670
    1st Half of 2010 | 300,331

    Ahiru no Sora #28
    July 12-18 2010 | 127,148/127,148
    July 19-25 2010 | 104,128/231,276
    July 26-August 1 2010 | 33,601/264,877

    Ahiru no Sora #29
    October 11-17 2010 | 143,584/143,584
    October 18-24 2010 | 101,233/244,817
    October 25-31 2010 | 32,292/277,109

    Ahiru no Sora #30
    February 14-20 2011 | 184,587/184,587
    February 21-27 2011 | 77,371/261,958
    1st Half of 2011 | 340,851

    Ahiru no Sora #31
    April 11-17 2011 | 116,741/116,741
    April 18-24 2011 | 101,136/217,877
    April 25-May 1 2011 | 38,565/256,442

    Ahiru no Sora #32
    July 11-17 2011 | 112,740/112,740
    July 18-24 2011 | 103,513/216,253
    July 25-31 2011 | 35,294/251,547

    Top 50 Manga Creators by Sales since January of 2010: 22° | Takeshi Hinata | 2,756,000 (media di 393,714 copie vendute a volume)

    Ahiru no Sora #33
    October 17-23 2011 | 194,967/195,133
    October 24-30 2011 | 46,704/241,837
    October 31-November 6 2011 | 24,710/266,547

    Top-Selling Manga in Japan by Series (2011): 23° | 1,739,105 (media di 434,776 copie vendute a volume)

    Copie Totali Vendute (Volumi 1~33): 16,000,000

    In continuo aggiornamento...
    In caso non lo sapeste, già vendere 50.000 copie totali a volume è un ottimo traguarda, i manga che arrivano alle 100,000 sono delle Hit, inutile parlarvi di quelli che superano le 200,000 copie.


    Edited by ~Ðemonsasuke - 23/1/2012, 01:34
  13. .
    Ecco la Full Cover del volume 34:

    aanRBZVv
  14. .
    Di seguito troverete tutte le cover di Yozakura Shijuusou; per vedere le Full version basta cliccare sopra la cover a cui si è interessati:

    Yozakura Shijuusou #1


    Yozakura Shijuusou #2


    Yozakura Shijuusou #3


    Yozakura Shijuusou #4


    Yozakura Shijuusou #5


    Yozakura Shijuusou #6


    Yozakura Shijuusou #6 [Limited Edition]
    Yozakura_Shijuusou_-_Edition_Limitee_06_Kodansha

    Yozakura Shijuusou #7


    Yozakura Shijuusou #8


    Yozakura Shijuusou #8 [Limited Edition]


    Yozakura Shijuusou #9
    451528-volume_9_super

    Yozakura Shijuusou #9 [Limited Edition]
    yoza-9-kodansha

    Yozakura Shijuusou #10
    Yozakura-Shijuusou-10-kodansha

    Yozakura Shijuusou #10 [Limited Edition]
    Yozakura-Shijuusou-edition-limitee-10-kodansha

    Yozakura Shijuusou #11


    Yozakura Shijuusou #11 [Limited Edition]


    Shooting Star - Carnaval Side [Artbook]
    Yozakura-Shijuusou-Original-Illustration-00-shueisha

    Edited by ~Ðemonsasuke - 11/12/2011, 12:23
  15. .
    I tuoi gusti riguardo i manga sono abbastanza discutibili ma sei ugualmente il benvenuto! :asd:
21 replies since 10/5/2008
.
Top