Air Gear Italia - Open the Sky!

Votes taken by Druso

  1. .
    E poi dite che Tower è cattivo, STOLTI!! .granpa:
  2. .
    killzone 3? TI Ftimo Fratello!! :granpa:

    p.s. Tore è sempre così gentile e delicato che riesce a persuadere chiunque :troll:
  3. .
    hai preso una dipendenza di cui nessuno di noi si pente :D :granpa:
  4. .
    Wilkommen.
    Prendi tutto quello che sai dell'anime (opening a parte :D ) e buttalo via.
    E' solo una paccotiglia di scene raffazzonate per stare nel minutaggio; gettati a capofitto nel manga e poi chissà magari ti prenderai anche dei pattini per vivere uno sport con le palle cubiche: il Freeskate :granpa:
  5. .
    L'aggressive è una disciplina molto difficile, specie se si parte da Zero.
    Il più saggio dei consigli viene ancora una volta dai Pattinatori del Pincio www.pincio.com , usare pattini da aggressive quando si ha già una buona base di pattinaggio "normale"; i pattini di questo tipo sono pesantissimi da manovrare e la configurazione delle ruote è atipica.
    Comunque non demordere, non sono un esperto della disciplina, ma provando e riprovando un trick da fermo e da altezze e pendenze più basse e soprattutto frequentando altri pattinatori, ce la farai è solo una questione di tempo.
    Il nonno consiglia: mai tentare un grind in discesa senza sospensorio: grindare è importante, salvarsi i gioielli è indispensabile :granpa:
  6. .
    Premetto che non ho letto tutti i commenti, il mio è un ni subordinato all'impronta che lo staff intenderà dare, ovvero: se vogliamo essere liberisti ergo Tizio offre air gear prima edizione, ben tenuta a € XX,XX e Caio ci sta, si mettono d'accordo in privato e vanno "in fiducia" usando i canali che ritengono opportuni (PayPal, contrassegno, ecc ) ok. Quindi AGI non si assume alcuna responsabilità e specifica che il servizio è solo una vetrina gratuita e spassionata per gli utenti, allora sì ci sto e la trovo una gtrande idea.
    In pratica la questione va affrontata per bene a monte, il mondo è pieno di gente infida e ignorante.
    Suggerisco che un moderatore senta il parere di forum community.
    >Sicuramente essendoci forum dedicati a personaggi delloi spettacolo ed alle più svartiate attività, la questione sarà già stata affrontata.


    :granpa:
  7. .
    Finalmente un pofto dov sfogare la mia ira sulla tettona inutile. Odio Ringo con tutto me FteFFo. pekkè? Pekkè è una tettona inutile, lagna, pesante, indecisa, incapace, esibizionista.... e per cosa sennò :granpa: XDD
  8. .
    Non tutta l'energia elettrica viene prodotta per combustione di petrolio e derivati, c'è anche il carbone, l'uranio 235, il sole, il vento, l'acqua ecc ecc, certamente il petrolio è ancora preponderante ahinoi, ma c'è chi ci sta lavorando.
    personalmente sogno la fusione fredda, ma staremo a vedere.
    Il raggio della morte doveva essere addiruttura un'arma rivoluzionaria costruita nel 38 da Marconi in persona, ma non esistono né prototipi né altre prove che testimonino la vera realizzazione del raggio; sicuramente Marconi aveva realizzato i primi esperimenti sul radar e si stava dedicando ai segnali radio che però saranno materia di un certo tesla XD
    Le armi ottiche purtroppo esistono e da parecchio, tant'è che i protocolli aggiuntivi delle convenzioni di Ginevra proibiscono l'uso di armi ottiche da terra e da satellite 8non ricordo bene, ma parliamo degli anni '60).
  9. .
    Ripassiamo i principali aspetti/problemi tecnici che deve affrontare chi voglia lanciarsi in quest'avventura.

    1- Propulsione: ciò che distingue le AT dai miei pattini :D
    Se guardate su youtube troverete decine di prototipi osceni, a pile , a scoppio e gingilli (talvolta interessanti) a propulsione elettrica, ma che non hanno la forma richiesta.
    noi cerchiamo dei pattini motorizzati...

    L'alimentazione elettrica è possibile, esistono già in commercio batterie agli ioni di litio piuttosto compatte ed in grado di erogare l'energia sufficiente con poco ingombro di peso e costi di gestione contenutissimi.

    L'alimentazione a scoppio è anch'essa possibile, ma poco indicata per vari aspetti. Il confronto con la propulsione elettrica ce lo porteremo dietro aspetto per aspetto, quindi le spiegazionii a dopo XDD


    -peso: appunto, un altro grosso ostacolo da affrontare. Come potrete notare in giro per la rete o con uno sforzo di immaginazione, un motore a scoppio per quanto piccolo (e ce ne sono) richiede una zavorra non indifferente che è il serbatouio e genera parecchio calore. già sudo come un porco a pattinare a trazione animale, figurarsi con un carburatore dietro le caviglie...

    il motore elettrico pesa di meno, scalda di meno e la batteria inoltre si ricarica con pochi cent senza doversi sbattere con l'inevitabile miscela del motore a scoppio. Poi noi vogliamo delle AT, che sembrino AT e funzionino come le AT, Fareste un moonride con un motore a scoppio? Io odierei grippare in aria XDD

    Traasmissione: quì girano due idee, la catena e il motore incluso nella ruota.
    I detrattori della catena dicono che è pericolosa perché se a 40 all'ora centri un sassetto che si ficca tra i denti voli in terra. Vero, ma esistono le protezioni.
    l'altra idea è il motore alloggiato all'interno della ruota o per meglio dire del mozzo.
    Non è fantascenza, la foto in alto mostra un protipo interessante, ma in commercio esistono motorini compatti e abbastanza potenti per semplificarsi la vita.

    progetto: proprio così, non è un controsenso perché un grosso problema è che tutto il materiale che potrete scovare in giro è roba amatoriale anche se in alcuni casi ingegneristicamente molto credibile, manca un brand che ci investa sù moneta pesante per lo sviluppo.

    target: un mezzo di trasporto qualsiasi ha un target cioè un protipo di persona che lo utilizzerà. Esempio: un pattino da aggressive adatto all'uso acrobatico in uno skate park sarà indicato per adolescenti di 14-15 anni e non certo per un ultra settantenne...
    Le AT piacciono ad un sacco di gente, ma non saranno facilissime da usare e si prevede che il wallriding sarà ancora irrealizzabile, almeno in teoria ^^

    Per ora ho riassunto in breve gli aspetti "standard" a voi le domande XDD
  10. .
    L'anime non continua e per fortuna perché è stato un progetto raffazzonato buttato lì tanto per fare e per sfruttare la popolarità della storia con sacrificio della qualità complessiva.
    P.S benvenuto :D
  11. .
    Segnalo mia assenza per tutto il mese dallo scan team e dal GDR per i soliti problemi che ciclicamente mi colgono e sommati l'un con l'altro miimpediscono la costanza di rendimento necessaria.
    sarò comunque presente 8a tratti ) in tag e sul forum in genere.
    Buone vacanze a tutti

    :granpa:
  12. .
    *si erge a difesa di Dream

    "Ci penso io!!" <- voce da yoda

    "Tecnica del richiamo!"

    *FUFUFUFUFUFUFUFUFUUF

    *evoca il calendario di debooooo

    "Vai debo superfulmineeeeee!!" :granpa:
  13. .
    a quanto c'ho capito io dalla pagina finale, le Regalia vanno dritte nel dimenticatoio visto che nessuno le indossa.
    Già nella battle tra ikki e ringo lei gli chiede a cosa servono le regalia? non sarebbe un mondo migliore senza? ecc ecc
    Quindi alla fine avendo utilizzato tutti i core per creare le storm regalia che si distruggono con le sky, tutti si ritrovano liberi di correre, "volare" ecc penso sia questa la spiegazione.
  14. .
    sembra interessante
  15. .
    Mai gratitudine è stata più grande.
    Onore e Gloria!!

    Se preferite letizia o Francesca o Giulia o Giuditta fatecelo sapere che provvederemo XDD

    :granpa:
73 replies since 11/10/2009
.
Top