Air Gear Italia - Open the Sky!

Votes given by kandinsken

  1. .
    mai io non ci sono nella top member ora :crai:

    per la reputazione (anche se funzione inutile) in un forum con questa ristretta cerchia di utenti dovrebbe fuzionare...
    basta solo decidere chi possa dare pollici positivi e negativi.
    credo che la scelta migliore sia dare la possibilata solo allo staff di dare pollici negativi, al limite agli utenti+ (per dare un senso al gruppo xD)
    mentre ai semplici utenti solo pollici positivi (oppure fare i cattivi e dare in concessione solo agli utenti+ e staff :gnek: ed evitiamo account multipli per aumentare la reputazione :tea: )

    poi come ha detto tore in caso di abusi basta togliere e si torna come prima xD
  2. .
    Ahahahahaah XDD ma è troppo bello! C'è pure la musica epica di quando il meraviglioso Kira ammazza tutti i criminali <3
  3. .
    minami ucciso dai libri di kilik, non ha prezzo XDD

    cmq penso che più che una risonanza le sky si attivino grazie ai core originali contenuti nelle Storm Regalia e a na qualche maniera impazziscano, scagliano uno shock wave che è roba da reliquia... so un genio XDD
  4. .
    Si unisce alle danze sorseggiando un Martini...
  5. .
    Alurs.."Senpai" è composto da due Kanji: 先輩 il primo,"Sen" significa "prima" mentre il secondo "Pai" significa "compagno" unendoli cosa viene fuori?Il primo compagno,il compagno più anziano, quindi con "Senpai" si indica la persona di un gruppo che ha più esperienza e che si prende cura dei suoi compagni meno esperti e in particolare dei novellini.
    "Sensei", invece, è composto dai kanji 先生 come puoi notare il primo Kanji è lo stesso di senpai quindi è "Sen" ,prima, mentre il secondo è "Sei" il quale significato oscilla tra "nato,che è nato, che vive,vivente" il significato complessivo è "Colui che è nato prima" e per questo viene usato per indicare il maestro che ,proprio perchè è nato prima, ha più esperienza e diritto d'insegnare.
    Dubbi passati Nonno Drufo? *O*
    (Farebbero molto piacere delle lezioni di tedesco ù.ù)
  6. .
    [00]
    Introduzione alla lingua, nozioni base e un po' di cultura


    nihongo

    Konbanwa, Minna san!


    Prima di iniziare un qualsiasi studio di una qualsiasi lingua è bene conoscere le sue caratteristiche ai fini di una comprensione immediata dei suoi meccanismi.
    E’ inutile affermare che nessun corso online (tenuto da una quattordicenne poi) potrà mai superare o sostituire un corso alla facoltà di lingue orientali, potete anche frequentarla senza iscrivervi come semplici osservatori.
    Quanto al programma delle lezioni ho intenzione di organizzarle in sessioni parallele di:
    • Scrittura
    • Grammatica
    • Cultura

    Questa lezione, invece, sarà la lezione neutra,o lezione "0", dove v’introdurrò alla lingua giapponese.
    Parto con dei complimenti ai Sardi, ai Siciliani,a chi studia latino, a chi studia greco, agli Ittiti, ai Sumeri e agli Accadi (ammesso che ancora circolino per l’Asia minore),a chi studia una lingua Uralo-Altica e a chi ha origini Uralo-Altaiche, dato che la loro (o la vostra se siete nell’elenco) è una lingua di tipo SOV, proprio come il giapponese! Senz’altro non avrete problemi ad assimilare le basi grammaticali.
    Ma cosa vuol dire lingua di tipo SOV? Molto semplice, SOV non è nient’altro che la sigla di tre parole che dovrete memorizzare come se vi fossero impresse a fuoco nella mente:

    Soggetto Oggetto Verbo


    Quindi, invece di porre il verbo tra soggetto e complemento, lo inseriremo alla fine dopo i complementi, fino a qui tutto chiaro no?
    Passiamo ad un secondo aspetto della lingua giapponese riguardante sempre la grammatica o, più specificatamente, la pronuncia. Il giapponese non è una lingua attenta all’accento, come invece lo è il cinese dove la sillaba “MA” può significare “Cavallo” o “Mamma” secondo l’accentazione, è però una lingua dove è molto importante la quantità delle vocali che molto spesso sono allungate.
    Un esempio: Avete presente la pronuncia di Tokyo? Bene, scordatela, d’ora in poi, ricordatevi sempre che entrambe le “o” sono lunghe e che quindi dovete prolungare il loro suono, come se aggiungeste una “o” (Tookyoo). Attenti, quindi, agli allungamenti, possono cambiare i significati dei vocaboli.
    Un’altra cosa, liberatoria ma molto importante, da sapere sui vocaboli, sui verbi e sugli aggettivi è che essi non si distinguono in numero e genere, la forma base è valida per tutte le persone sia al singolare sia al plurale. Per esempio, scrivendo secondo il nostro appena appreso sistema grammaticale SOV, per scrivere ”Il gatto è nero” dobbiamo invertire parte nominale e predicato, quindi dobbiamo scrivere:
    Neko (gatto/a/i/e) wa Kuro (nero/a/i/e) Desu (essere).
    E questa frase potrà avere svariati significati diversi.
    Vi starete chiedendo che cosa sia quel “wa”. Ebbene, “wa” è una particella che indica il soggetto della frase, esiste una particella per ogni complemento e piano piano affronteremo tutte le particelle che alla fine riporterò in una tabella, non è decisamente il caso di allarmarsi.
    Un’ultima particolarità dei vocaboli: molti sono stati adottati dall’americano, quindi se non vi viene in mente il nome di un oggetto in giapponese non tiratela per le lunghe, esponete le vostre conoscenze e dite il nome in inglese, l’altro vi capirà senza dubbio e avrete evitato figuracce.
    Finito di esporre le basi grammaticali procedo con l’esporre le basi della scrittura. In Giappone esistono tre tipi diversi di alfabeti (e quindi tre diversi modi di scrivere), questi sono:
    • L’Hiragana
    • Il Katakana
    • I Kanji

    L’Hiragana e il Katakana sono alfabeti che si compongono di “Kana” (Le sillabe), l’hiragana fu introdotto nel VII sec. d.C. Dal monaco Kūkai ricordato in seguito come Kōbō-Daishi, era una scrittura semplice, curvilinea che quindi favoriva la calligrafia (ciò la rendeva decisamente in voga tra le dame di corte) e sarebbe diventato un vero e proprio alfabeto fonetico, usato sia per scrivere correntemente unito ai Kanji che per trascrivere la pronuncia fonetica di essi quando erano troppo complicati da capire. In quel caso assumeva il nome di Furigana.
    Il Katakana, come ho detto prima, è il secondo alfabeto sillabico, i suoni sono gli stessi dell’hiragana, ma i caratteri sono usati per scrivere nomi stranieri, oggetti stranieri, nomi scientifici, onomatopee, insomma, tutto ciò che non è prettamente giapponese è scritto in katakana. I caratteri che compongono quest’alfabeto hanno la particolarità d’essere più squadrati rispetto a quelli dell’hiragana, ma è ben visibile la loro discendenza da essi.
    I Kanji la chiave della lingua giapponese e ,non ho intenzione di girarci intorno, sono tanti, se vorrete un giorno condurre una vita normale in Giappone dovrete impararne più di mille. Ora però non preoccupatevi, molti sono davvero semplici e immediati, in più agli inizi abbiamo il furigana che ci aiuta molto. In più ci sono molte raccolte di Kanji proprio per gli appassionati della lingua, e indovinate un po’ dove ne ho comprata una io? In fumetteria! Quindi luoghi accessibili a tutti. I Kanji sono ideogrammi, quindi ad un simbolo corrisponde un concetto, non un suono, per questo esistono svariati Kanji omofoni dal significato completamente diverso (Un esempio è la parola“Kami” che può significare sia “Divinità” sia “Capelli” a seconda del Kanji con cui è scritta). Derivano dalla Cina, la prova stessa è il loro nome: Kanji, dove “Ji” è “Segno” e dove “Kan” o “Han” è il nome della dinastia che governò la Cina dal 206 a.C. al 220 d.C. Riassumendo: Segni dei Cinesi/Segni di Han/Segni Cinesi.
    State ancora tremando all’idea di doverli imparare? Tranquillizzatevi, per molte lezioni non ne sentirete neanche parlare.
    Sono molto tentata di prolungare la mia spiegazione ma per il mio bene e il vostro mi fermo qui. Spero di non essere stata troppo noiosa e di non aver scritto con i piedi queste righe. Spero seguirete le lezioni e spero di poter aggiornare queste una volta a settimana. Complimenti a tutti per essere entrati nel mondo della lingua giapponese!

    Sayonara!




    Rui




    Tutto questo è sotto il mio copyright, ho speso due ore insonni a scrivere e gradirei se nessuno copiasse, se proprio volete prelevarlo Chiedetemelo con un mp, non ho mai mandato a quel paese nessuno che non lo meritasse e non ho intenzione di farlo.
    Spero vi piaccia il mio lavoro, commentate in tanti^^
  7. .
    Si infatti... :asd: LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSEEEEEEEEER!!!UAHUAHAUAHUAAHUAAHAUAHAUa
  8. .
    ciaooo XD
  9. .
    Uah, allora Demon è davvero uno staffer quì O_O''
    Mah, forse mi fermerò a flooddare in tag ogni tanto, se Kandy è staffer probabilmente quì il flood è impunibile :sese:
    Anzi, non rischiamo :asd:

  10. .
    benvenuttolo :tea:
  11. .
    Lo faccio solo per te Kandy :asd:
    Piacere, Crash, detto il narcisista e.e
    So che un mio amico sta attraversando un periodo per lui molto importante, e poiché mi ha chiesto di presentarmi eccomi quì :sese:
    E' un gran bel forum, e sarà di sicuro molto utile per ottenere qualche Scan :asd:
    Forza Kandy, Mode Pedo Off :sese:
  12. .
    Ebbene si, sono qui per rilasciare un nuovo capitolo di Ahiru no Sora! Come starà procedendo la partita tra la Maru e la kuzu? Scopritelo in questo capitolo!
    Si ringrazia +ToreToreChopper+ per la traduzione e il quality check, ~Ðemonsasuke per il check della traduzione e quel figo di .Noz per l'editing!

    P.S. Con questo terzo capitolo divento finalmente un Editor! :riot:



    Air Gear Italia

    Ahiru no Sora Cap 09

    Una debolezza in più

    png

    DOWNLOAD [MF]
    DOWNLOAD [DD]

    Votaci in Top 200 cliccando sul banner in Home
    Se scarichi lascia un commento,
    Ringraziare non costa nulla!

    Unisciti alla comunity, presentati - QUI
    Trova il banner AGI che più ti piace - QUI

    781459634050TueJul013601pm



    READ ONLINE: >QUI<



    Edited by \m/ kandinsken \m/ - 10/7/2012, 14:59
  13. .
    a mio avviso:

    nel gdr l'avatar (come nel film) e' un alter ego ovvero qualcuno che agisce in tua vece (se vogliamo anche un burattino\pupazzo) e anche se non mi sembra proprio questo il caso e' la spiegazione piu plausibile che mi sovviene, il popcorn, nello stile americano puo' avvicinarsi al simbolo di colui che guarda o che fa il tifo... al cinema guardi il film e mangi popcorn, come (qui non usa tanto) allo stadio a vedere il baseball che e' pallosissimo uno passa il tempo mangiando il popcorn XD.... nelle partite di football no perche e' troppo emozionante XD...

    cmq questa è la spiegazione che mi son dato XD e c'e' sempre da ipotizzare che possa essere un nome messo li alla caz...

    bleach da che mi risulti non centra un tinky winky con la storia e i personaggi XD




    ps ommiiooodddeeoo quanto tempo che non postavo XD
  14. .
    Siore e Siori, ecco a voi la nuova opzione di ForumFree, Forumcommunity e Blogfree : la reputazione.
    Essa funziona in questo modo : ogni volta che otterrete un +1 in un vostro post, essa aumenterà ogni volta di un' unità. Esempio : +1,+2,+3, quindi essa non diminuirà se otterrete un -1. Quindi non preoccupatevi per la vostra "reputazione" nelle community :sasa:
    Inoltre essa è disattivabile attraverso l'amministrazione.

    Vi sono anche dei contro, ma è a discrezione vostra e degli admin disattivarla o meno.
  15. .
    ReFpect e 1500 punti Ftima!!!!!
    Io preferisco lo slalom (in cui sono u sacco terribile per ora XDD), ma tanto di cappello per l'aggressive. Io con quei carriarmati non ci so fare, sarà colpa dell'età.

    P.S. Wilkommen

    :granpa:
385 replies since 29/5/2010
.
Top