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    "La batteria litio-metallo di SolidEnergy Systems, startup nata in seno al MIT promette di raddoppiare l'autonomia di smartphone e auto elettriche."

    Diciamocelo, la batteria è forse l'ultimo dei problemi verso un futuro di pattini volanti, ma resta sicuramente uno scoglio.

    Da qualche tempo (sicuramente per i big del pianeta è già roba vecchia, ma qui finiamo nei vari complotti) la SolidEnergy System era alla ricerca di una soluzione per le batterie odierne e ad oggi sembra abbiamo fatto grossi progressi.

    A quanto pare hanno sviluppato una batteria litio-metallo con una capacità doppia rispetto alle batterie agli ioni di litio attuali. La batteria non è solo il doppio più densa, ma anche sicura e in grado di durare quanto le più recenti batterie che ritroviamo in smartphone, droni, auto elettriche e altri dispositivi.

    "Con una densità energetica di due volte superiore possiamo creare una batteria con una dimensione pari alla metà ma che dura lo stesso tempo, oppure possiamo realizzare una batteria con le stesse dimensioni ma un'autonomia pari al doppio", ha spiegato Qichao Hu, coinventore della batteria e CEO di SolidEnergy."

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    E qui cito l'articolo di Toms:

    CITAZIONE
    La batteria, fondamentalmente, si basa sulla sostituzione di un materiale usato comunemente per l'anodo, la grafite, con un foglio di litio-metallo molto sottile capace di stoccare più ioni e garantire una maggiore capacità energetica. Modifiche chimiche all'elettrolita hanno inoltre reso la batteria litio-metallo, di solito volatile e di breve durata, ricaricabile e sicura da usare.

    Un aspetto interessante è che la batteria può essere prodotta con i macchinari esistenti, usati per le batterie tradizionali, contenendo i costi. Nell'ottobre 2015 SolidEnergy ha creato un primo prototipo funzionante della sua batteria, un modo per testare la tecnologia e attrarre investitori. La risposta è stata buona, con finanziamenti per 12 milioni di dollari. La batteria aveva una dimensione pari alla metà di quella di un iPhone 6 ma era in grado di offrire 2 ampere/ora, rispetto alla batteria del telefono da 1,8 ampere/ora.

    SolidEnergy ha intenzione di portare le sue batterie su smartphone e indossabili a inizio 2017 e poi, nel 2018, punterà alle auto elettriche. La prima applicazione però sarà nel settore dei droni, a novembre. "Diversi clienti usano droni e palloni per portare Internet gratis nei paesi in via di sviluppo e per operazioni di soccorso. È un'applicazione molto interessante e nobile", ha affermato Hu.

    Per quanto riguarda le auto elettriche, Hu ritiene che la sua batteria possa avere un "enorme impatto sociale". "Lo standard industriale dice che i veicoli elettrici devono fare almeno 200 miglia con una singola carica. Possiamo realizzare una batteria con dimensioni pari alla metà e con metà del peso per percorrere la stessa distanza o possiamo farla delle dimensioni e dello stesso peso, ma l'auto farà 400 miglia con una sola carica".
    La nuova batteria non è nata dall'oggi al domani, ma è frutto di diverse innovazioni e di un importante lavoro ingegneristico per superare alcuni intoppi. Il foglio ultrasottile di litio-metallo usato per l'anodo, ad esempio, ha uno spesso pari a un quinto dell'anodo litio-metallo tradizionale ed è diverse volte più sottile e leggero rispetto agli anodi in grafite, carbonio o silicio. In questo modo la dimensione della batteria è stata ridotta della metà.

    C'era però un grande problema: la batteria funzionava solo a 80 °C o più. Per risolvere questo problema Hu e il suo team hanno creato un elettrolita ibrido, solido e liquido. Il foglio litio-metallo è stato ricoperto con un elettrolita solido sottile che non deve essere riscaldato per funzionare. Il team ha poi creato un elettrolita liquido non infiammabile e applicando ulteriori modifiche chimiche al separatore e al design della cella ha impedito che questa reagisse negativamente con il litio-metallo.

    Il risultato finale è una batteria che opera a temperatura ambiente e ha caratteristiche di capacità energetica, durata e sicurezza senza precedenti.

    See you soon!
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    Grazie!! :)
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    Grazie :*_*: :*_*:
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    Grazie per le scan!! :)
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    Ho finito ora di leggere il capitolo 5 di kagamigami veramente bello!! Grazie per le scan! :)
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    Ora avevo iniziato a leggere Onepunch-Man e lo sto trovando veramente divertende comunque stasera darò un'occhiata :ph34r: :ph34r:
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    Welcome Kanek! :nonfigo:
    Se non l'hai già fatto votaci in top cliccando sulla scritta sopra la chat! :sheep:
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    Thanks
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    We popolo! come va? Scommetto che non vi aspettavate un mio ritorno sulle pagine di Onepunch-man, ma evidentemente vi sbagliavate!
    Con questo capitolo, che era rimasto in cantiere da ormai un sacco di tempo e finalmente è stato terminato, riprendiamo a pubblicare le nostre scan i Onepunch-man, uno dei manga più divertenti di sempre! Ma ora basta con i convenevoli e godetevi questo capitolo!
    Si ringrazia Amsha per il proofing, tore per una buona parte della traduzione e dell'editing e in fine Lite e il qui presente .Noz per il completamento del capitolo.

    ENJOY!





    AGI
    Onepunch-Man Cap 37

    King

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    #AirGearItalia #One #Murata #Onepanman #Onepunch-Man #Punch #S-Class #King #Shopping
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    Benvenuto :sese:
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    Benvenuto :D
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    Grazie
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    Ragazzi è stata finalmente annunciata la serie animata di Onepunch-man!!
    Dalle pagine della rivista Young Jump (Shueisha) arriva la notizia contenente l'annuncio di una serie anime per il manga OnePunch-Man di Yuusuke Murata e ONE, uno dei manga maggiormente emergenti tra quelli lanciati più recentemente dall'editore nipponico, nonché uno dei più richiesti dai fan sui mercati esteri.
    "La storia ruota intorno alle avventure di Saitama, originariamente un ragazzo come tanti che, dopo aver salvato un bambino dalle ire di un bizzarro mostro-crostaceo, capisce che il suo destino è diventare un eroe. Dopo un lungo periodo di duri allenamenti, Saitama scopre due cose: di aver perso tutti i capelli e di essere diventato forte. al punto di riuscire a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?"
    Ancora non si sa quanto durerà però ci sono già i video dell'opening e del trailer:

    e ho trovato un paio di immagini relative all'annuncio:

    Poi ho trovato su un sito inglese notizie relative al cast e alla produzione:
    -Shingo Natsume (Space Dandy) is directing the series.

    -Madhouse (Death Note, Ninja Scroll) is responsible for the animation.

    -Chikashi Kubota provides the character designs

    -Tomohiro Suzuki (Tiger & Bunny scripts, Saint Seiya: Legend of Sanctuary) is in charge of the series scripts

    -Makoto Furukawa (Shigou Kakei of ALDNOAH.ZERO) will play Saitama, the titular hero who can defeat any foe with just one punch.

    -Kaito Ishikawa (Ryou Kouduki of BONJOUR♪Sweet Love Patisserie) will play Genos, Saitama's brooding cyborg pupil.

    Per ora non ho trovato altro ma appena ci saranno altre news aggiornerò il tutto :D
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    Ve l'ho già scritto su facebook, ma tanto vale scriverlo anche sul forum, no?

    L'uscita del primo volume è prevista per il 6 Novembre, il formato sarà quello da fumetteria 13x18 (senza sovracoperta pare), mentre il prezzo sarà di 4,50€!
    Tutto confermato stamattina con la Checklist di Ottobre della Planet Manga. (Vedi Spoiler)

229 replies since 24/4/2009
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