Justice League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Storm-Rider Sky King

    Group
    Wises
    Posts
    21,693
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Il reboot iniziato a Maggio dell'universo DC ha riguardato ovviamente anche la Justice League, edita dalla RW Lion in un'ottima testata formata dai serial:
    - Justice League, ambientata 5 anni nel passato rispetto gli altri serial, e alcuni mesi dopo gli eventi riguardanti Superman in Action Comics (a cui però è totalmente slegata e indipendente nella lettura), e narra le origini della JL.
    - Justice League International, ambientata nel presente, ci mostra l'esordio di un nuovo gruppo di supereroi incaricati dall'ONU di proteggere la Terra.
    - The Savage Hawkman, la nuova serie dedicata al supereroe Hawkman.

    justice_league_1-196x300justice_league_1_variant-196x300justice_league_1_ultravariant-196x300

    Ed ora passiamo a discutere dei primi due numeri di questa ottima testata:

    • Justice League #1: 7
    - Justice League #01: G. Jhons e Jim Lee non si smentiscono, sono impaziente di leggere il prossimo albo solo per vedere lo scontro Batman vs Superman e i conseguenti sviluppi; insomma, tanta roba sin dall'inizio! Voto: [7.5]
    - Justice League International #01: caruccia ma niente di chè come storia, la storia meno bella dello spillato, ma forse perchè a primo impatto questi supereroi a me nuovi non ispirano granchè, ma è ancora presto per dare un giudizio serio. Voto: [6]
    - The Savage Hawkman #01: era il serial da cui mi aspettavo di meno ed invece l'ho apprezzato piacevolmente, disegni molto buoni e una trama che tende ad entrare nel vivo dell'azione con velocità; veramente niente male questo primo capitolo, spero in un buon proseguimento. Voto: [7]

    justice_league_2-196x300


    • Justice League #2: 7.5
    - Justice League #02: l'accoppiata Geoff Johns e Jim Lee si dimostra ancora una volta all'altezza e ci mostrano il primo brusco e movimentato incontro/scontro tra Superman, Batman, Lanterna Verde (Hal Jordan), e Flash (Barry Allen), per poi passare subito ad un'invasione aliena in grande stile che porta il minacciosa nome di Darkseid! Cosa c'è dell'iniziare subito con uno dei più grandi nemici dell'universo DC? E inoltre iniziamo a scoprire anche le origini del nuovo personaggio Cyborg. Voto: [8+]
    - Justice League International #02: migliore del precedente capitolo, ma niente di speciale, anche se August inizia a piacermi come personaggio, e poi c'è sempre Guy Gardner! Nell'ultima pagina appare il nemico, che sembra una via di mezzo tra Galactus e Darkseid. Speriamo in sviluppi interessanti. Voto: [6.5]
    - The Savage Hawkman #02: tanta roba questo Hawkman, mi sta sbalordendo e appassionando questo personaggio, non me lo sarei mai aspettato. Il nuovo design e lo stile simbiotico dell'armatura mi piace molto, e anche i nemici sembrano promettenti. Complimenti, speriamo migliore ancora di più! Voto: [7.5]

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Storm-Rider Sky King

    Group
    Wises
    Posts
    21,693
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Letto il numero #3, un altro ottimo numero!

    justice_league_3-196x300justice_league_3_variant-196x300justice_league_3_ultravariant-196x300


    - Justice League #3: Fantastico! Che coppia incredibile G. Johns e J. Lee, tavole sensazionali e sviluppi appassionanti! E vogliamo parlare dell'ultima pagina? "Allora, chi comanda qui? Io voto per me." che signore, grandissimo Aquaman, lo sto rivalutando moltissimo come personaggio! Voto: [8+]
    - Justice League International #3: migliore dei due precedenti capitoli ma c'è ancora qualcosa che non mi riesce a convincere del tutto. Meno male che sul finale rientra in scena Guy Gardner, che probabilmente verrà imprigionato da Peraxxus. Speriamo in qualche sviluppo interessante, per ora provo a dargli fiducia. Voto: [6.5]
    - The Savage Hawkman #03: Veramente un bel capitolo, questa serie continua a prendermi, speriamo in nemici con le palle per questo nuovo Hawkman. Impaziente di vedere lo scontro finale con Morphicius. Voto: [7.5]

    Voto complessivo albo: 7.5
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Storm-Rider Sky King

    Group
    Super Mod
    Posts
    12,875
    Reputation
    +304
    Location
    Dove portano tutte le strade...

    Status
    Offline
    Mio padre me ne ha sempre parlato bene, credo che lo prenderó
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Storm-Rider Sky King

    Group
    Wises
    Posts
    21,693
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Bravo, fai bene, dopo Batman e Lanterna Verde è la testata migliore del reboot per ora.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Heroes"
    just for one day

    Group
    Member
    Posts
    14,689
    Reputation
    +7
    Location
    Arda

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo. Anche se secondo me ha alcune pecche, si è un ottimo fumetto però boh ha qualcosa che non mi convince troppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Storm-Rider Sky King

    Group
    Wises
    Posts
    21,693
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claire´ @ 25/7/2012, 23:34) 
    Sono d'accordo. Anche se secondo me ha alcune pecche, si è un ottimo fumetto però boh ha qualcosa che non mi convince troppo.

    Lo sai qual'è il problema? Che nelle testate di Batman e Lanterna Verde ci sono due serial strepitosi (Batman e Detective Comics/Green Lantern e Green Lantern New Guardians) e uno bello (Nightwing/Green Lantern Corps), mentre in Justice c'è solo un fantastico serial (che è proprio la Justice League di Johns e J. Lee), uno bello (The Savage Hawkman) e uno poco interessante (JLI) che abbassa molto il livello della testata e l'interesse nella lettura.
    Insomma, personalmente appena compro l'albo mi precipito a leggere il primo capitolo, poi però preferirei passare direttamente ad Hakwman e tralasciare la JLI, ciò in Batman e in LV non succede.
     
    Top
    .
5 replies since 22/7/2012, 13:22   56 views
  Share  
.
Top